Obiettivo

• Il progetto mira alla riflessione su tematiche attuali ed all’espressione, da parte degli studenti, del loro personale pensiero attraverso un elaborato creativo.

Altri obiettivi:

• Ideare e progettare elaborati ricercando soluzioni creative originali, ispirate anche dallo studio dell’arte e della comunicazione visiva.
• Scegliere le tecniche e i linguaggi più adeguati per realizzare prodotti visivi, seguendo una precisa finalità operativa o comunicativa, anche integrando più codici e facendo riferimento ad altre discipline.

L'argomento

Classi : Tutte le classi della Scuola secondaria di Primo grado dell’Istituto.

Docenti : prof.ssa Chiara Statini, prof.ssa Marzia Tesi

Attività

Gli studenti sono stati chiamati a realizzare un manifesto/locandina in cui esprimere il loro personale pensiero sul tema proposto, facendo emergere la loro idea. In particolare hanno dovuto riflettere in modo critico su tematiche riguardanti il cambiamento in senso lato.