Attraverso degli incontri con personale qualificato, i bambini saranno guidati alla scoperta della natura che ci circonda, piante, animali, insetti; ma volendo, potranno anche fare la “conoscenza” con animali di paesi lontani, come leoni e tigri; oppure scoprire la vita dentro uno stagno o ancora scoprire come far nascere un orto dai rifiuti organici. Tante esperienze diverse, interessanti, che coinvolgono direttamente i bambini con storie, filmati, registrazioni audio, materiali da toccare, accarezzare, scoprire, per poi concludere l’esperienza con una visita, tutti insieme, al giardino zoologico di Pistoia, per sviluppare fin da piccoli, il senso di rispetto verso tutti gli esseri viventi e l’ambiente.

• Avvicinare il bambino al concetto di ecosistema.
  • Mettere in relazione piante ed animali.
  • Esplorare il mondo con curiosità.
  • Costruire conoscenza attraverso la sperimentazione diretta.

Tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia “Castello Arcobaleno“