“Un ponte per l‘orientamento“

Dopo la scuola media, cosa fare? Il progetto, rivolto alle classi seconde della Scuola Secondaria, vuole essere un aiuto al raggiungimento della consapevolezza per la scelta della Scuola Superiore. Attraverso attività curricolari, sia di Italiano che di Matematica, viene offerta agli alunni l’occasione per favorire la maturazione di scelte immediate e future. Applicare le conoscenze delle materie a fatti concreti, imparare a distinguere le varie situazioni, contribuire alla formazione del pensiero critico sono i principali obiettivi del progetto.

Il progetto intende finalizzare l’attività didattica quotidiana all’orientamento. Questo significa attuare una vera e propria didattica orientativa, che può sviluppare specifiche competenze trasversali necessarie a rendere gli alunni idonei ad attuare scelte consapevoli.

Classi seconde